Suggerimenti “Illuminanti” – Gennaio

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti…

***********************

ATTUALITA’:
Ma in Europa c’è una giustizia finanziaria? Perché le grandi multinazionali del web pur vendendo servizi per milioni di dollari pagano tasse irrisorie in Italia e in Europa? Veramente senza alcuna polemica Google vende servizi in Italia per 700 milioni, paga tasse per 1,8 milioni, è giusto che la più parte delle tasse vengano invece pagate in paesi con legislazioni differenti dove vengono emesse le fatture? Giusto o non giusto, quale l’impatto sulle grandi multinazionali del web che agiscono in modo simile e se dovessero invece emettere fattura dall’Italia con il nostro carico di tasse? Lo abbandonerebbero? O pensate che il mercato Italiano sia troppo appetitoso per poterlo lasciare nonostante la maggiore tassazione?
Carlo

NL24 - spalla - box - moliere in biciclettaCINEMA: ““Moliere in bicicletta” un attore che vive da eremita, un amico e collega sulla cresta dell’onda, la proposta per un opera di Moliere da recitare insieme. Arriva Francesca inaspettata che sconvolge i piani… commediola divertente, un po’ tirata, a volte lenta…
Per noi voto: 6

NL24 - spalla - suggerimento - arte di ascoltare i battiti del cuoreLIBRI“L’arte di ascoltare i battiti del cuore”, Jan Philipp Sendker, Libri Beat Edizioni. “…Perchè vediamo solo quello che conosciamo. Siamo convinti che gli altri siano capaci di fare solamente ciò che sappiamo fare anche noi, nel bene e nel male. Vogliamo essere amati come amiamo noi…”.
Si parla sicuramente di amore, in questo libro piccolo ma intenso; ma anche della Birmania e delle antichissime tradizioni e credenze del suo popolo, di legami e sentimenti universali, che vanno oltre il tempo e lo spazio, anche se non lo si ritiene possibile, giacchè siamo abituati solo al “qui e ora”.
Siamo esseri finiti che tendono all’infinito almeno nel nostro sentire. Per
Isabella voto: 9

MANGIAR FUORI:NL24 - spalla - suggerimento - le bindi Le Bindi, a Monte San Savino, un’osteriola veramente particolare. Una grande stanza con un unico tavolo centrale per 20 persone, è gestito da marito e moglie. Lei la cuoca. Ti portano antipasti e quanto di giornata, cose studiate da vecchie ricette di cucina davvero uniche…ogni giorno un menù differente. Verdure, formaggi carni fritti salumi, dolci, unico problema: il troppo e troppo buono, difficile trattenersi. Eravamo 10 tutti usciti entusiasti. (Le Bindi, via Roma 23, Monte San Savino tel 338 6726591).
Per Carlo voto: 8 per il cibo e la disponibilità dei proprietari.

NL24 - spalla - spettacoli - orchestra di piazza vittorioTEATROIl giro del mondo in 80 minuti 2014,  al Teatro Olimpico di Roma con l’Orchestra di Piazza Vittorio e la partecipazione di Luca Barbarossa, dal 21 al 26 gennaio 2014: con La Lampadina conviene.
Prenota con noi e guarda la promozione per i lettori de La Lampadina, in particolare per i giorni 21, 22 e 23 gennaio!


Altri suggerimenti?

Qui quelli di dicembre 2013

Qui quelli di novembre 2013

 
 

Subscribe
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca Rocca
19 Gennaio 2014 20:58

a me è piaciuto molto anche se ci guadagna a essere visto in versione originale, Luchini è un gigione, ma bravissimo!
Il mio voto sarebbe piuttosto 7+