L’arca di Noè? Ebbene si

Johan Huibers, un carpentiere dei Paesi Bassi, dopo aver trovato la fede, quando aveva 33 anni fece un sogno terrificante, Dio mandava un alluvione sulla provincia di Nood Holland dove lui abitava (è la provincia di Amsterdam), alluvione che spazzava ogni cosa. Da quel momento Johan ha avuto solo un sogno ricreare l’Arca di Noé e così, tredici anni dopo, grazie alle donazioni di un’associazione cristiana, ha realizzato il suo sogno.
Huibers ha costruito quella che lui ritiene essere la replica dell’Arca di Noè come descritta nella Genesi. Una nave di 125 metri di lunghezza, 29 metri di larghezza, con 5 ponti. All’interno spazio per ospitare fino a 5.000 persone oltre a tutti gli animali da lui stesso realizzati con innegabile maestria.
L’Arca al momento è adibita ad accogliere studenti e visitatori. Il sogno di Johan, ora, è un altro, quello di portare l’Arca a Rio de Janeiro per le Olimpiadi del 2016. Un’operazione molto costosa che il carpentiere olandese pensa di sovvenzionare ancora una volta con le donazioni dei fedeli.
CV

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments