LA LAMPADINA – Così è… e ci piace! Novembre 2016

Lucilla ci porta in giro per locali romani!

Due  posti che vi consigliamo che hanno appena aperto!

yugo-fusion-bar-my-business-virtual-tour-11-2432220139Yugo fusion bar: per gli amanti della cucina orientale di alto livello. Basti pensare che dietro al menu c’è uno chef della stazza di Anthony Genovese del Pagliaccio.
Prima cosa da scegliere da Yugo è la cottura che può essere a vapore, alla griglia, saltata in padella o fritta. Poi – per provare più piatti possibili – si può scegliere anche tra mezza porzione e intera. Per il resto spazio alla fantasia ed è difficile non rimanere soddisfatti. Ottimi anche i cocktail!

Monti – L.go Angelicum 2 – tel 06-6794549
www.yugofusionbar.com

mercato-centrale-roma-1300x867Il Mercato Centrale – In quello che era la grande mensa dei ferrovieri è ora nato un nuovo  centro per il cibo. Tanti diversi ristorantini a tema: la carne – il fritto – la pizza ecc. Noi siamo stati a quello della pizza, dei supplì e dei carciofi e ci sono piaciuti senza essere eccezionali!.. ma vi consigliamo una visita.

Stazione Termini – via Giolitti – aperto dalle 7 a mezzanotte
www.mercatocentrale.it/roma/

 

…e questi che pur avendo aperto da un po’ se non li avete ancora provati non perdeteli:

 

coromandelCoromandel: un posto così potrebbe stare in Francia o in Inghilterra ma stupisce vederlo a Roma, per di più negli stretti vicoli dietro Piazza del Fico. Perfetto per una colazione o un brunch durante il week end, meglio ancora se con un’amica.
La scelta è ampia e oltre al menù ci sono piatti del giorno di pasta e carne, pochi ma buoni. Ottimi i dolci e per chi opta per il brunch può spaziare dalle uova di tutti i tipi, comprese le uova benedict sia classiche sia con salmone, i pancakes o i waffles.
Ottimi anche i the e le centrifughe. Menzione speciale per gli arredi e per le stoviglie, tutte diverse e di porcellana.

Via di Monte Giordano 60/61 00186 Roma – Tel. 06 688 02 461

 

Marzapane: sempre più spesso grandi cuochi scelgono di aprire i loro ristoranti qui a Roma.b_so_recensione_marzapane_2 E noi non possiamo che salutare favorevolmente questa scelta. Alba Esteve Ruiz è arrivata a Roma dalla Spagna con il suo Marzapane che si trova dietro Piazza Fiume. Alta cucina, un giusto mix tra Italia e Spagna, a prezzi onesti. Ottima la tartare di scampi con burrata, il gazpacho e la carbonara. Molto ben curato, ma non ossessivo, il servizio e originale e caldo l’arredamento del locale.

Via Velletri 39  – Tel. 39 06 6478 169
www.marzapaneroma.com

 

da-domenicoDomenico: a Via Satrico ci piace andare quando abbiamo voglia di una cena in un’osteria di alto livello, dove il cibo sa di casa e il servizio è semplice ma attento.

La conduzione è affidata a Domenico in sala, lasciatevi consigliare. Ottimi i piatti della tradizione romana, i primi di pesce e i fritti. Se avete ancora un po’ di posto non tralasciate i dolci.

Via Satrico 23-25 – Tel. 06 70494602

 

 

Farine’ la pizza: nel cuore di San Lorenzo una pizza speciale e molto digeribile perchéfarine lievita tre giorni. La possibilità di scegliere ben tre misure: dalla small alla large.
Poca scelta ma difficile non uscire soddisfatti. Abbiamo provato quella con mozzarella e alici e la pizza del giorno – che cambia a seconda degli ingredienti – con taleggio, ciauscolo e composta di fichi. Ottime anche le birre. Qui non troverete ne’ tovaglie, ne’ piatti ne’ posate. La pizza arriva al tavolo già tagliata. Pronta da mangiare! Senza neanche faticare!

Via degli Aurunci, 6/8 – Tel. 06 4451162
www.farinelapizza.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *