Appuntamenti – Febbraio 2018

Ecco i prossimi appuntamenti dedicati ai Soci de La Lampadina.
Per info e prenotazioni: eventi-appuntamenti@lalampadina.net

********************

8 febbraio 2018 – ore 10.30
Visita guidata della mostra “Artisti all’opera” a Palazzo Braschi
Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1880-2017.

Una mostra celebra il rapporto del Teatro dell’Opera con i più grandi artisti del Novecento. Una galleria di meraviglie d’arte scenica, realizzata da alcune tra le più grandi figure dell’arte del Novecento: da Pablo Picasso a Renato Guttuso, da Giorgio De Chirico ad Afro, da Alberto Burri a Giacomo Manzù, da Mario Ceroli ad Arnaldo Pomodoro fino ad arrivare a William Kentridge.

 


14 febbraio, mercoledì – ore 18.00

Visita guidata da Ludovico Pratesi della mostra
“Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps”. 

La collezione di sculture e gli spazi di Palazzo Altemps – cortile, stanze affrescate, teatro – si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti.

 

MARZO
10 marzo, sabato – ore 10.30
visita guidata dalla dott.ssa Marina Milella, curatrice della mostra
“Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”
ai Mercati Traianei.

L’8 Agosto del 117 d.C. moriva Marco Ulpio Nerva Traiano, l’optimus princeps che portò l’impero romano alla sua massima estensione.
Cosa significa costruire un Impero? E in che relazione sta l’Impero Romano con l’Europa attuale? Questa è la traccia della mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”, ideata da Claudio Parisi Presicce e a cura di Marina Milella, Simone Pastor e Lucrezia Ungaro per celebrare la ricorrenza dei 1900 anni dalla morte dell’imperatore che ha portato l’Impero alla sua massima espansione.

APRILE

 14/15 aprile

Una  “due giorni” a Milano con Ludovico Pratesi per visitare la Milano anni Trenta: alla Fondazione Prada una mostra unica sugli anni Trenta, Villa Necchi  e casa Boschi de Stefano, l’Hangar Bicocca e molto altro.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments