All’Olimpico con La Lampadina: Sgarbi, Augias, Amodio e molto altro

ALL’OLIMPICO CON LA LAMPADINA

questo è un marzo intenso al Teatro Olimpico: la Carmen di Amedeo Amodio, Mediterranea di Bigonzetti, conversazioni con Augias e Sgarbi, il Tango… leggete e scoprite!

Leggi le schede per ciascuno spettacolo e vedi le promozioni previste per i Lettori de La Lampadina.
Per info e Prenotazioni:  Teatro Olimpico – Ufficio Promozione:
Emanuele Venturi 06 32 65 99 27 – Scrivi email  

Dall’8 al 10 marzo 2018
Carmen
Balletto in due atti di Amedeo Amodio
 

“Ah, Carmen! Ma Carmen adorée!” Sulle ultime note dell’opera si chiude il sipario. In palcoscenico inizia lo smontaggio delle scene. A poco a poco il personale e quanti altri hanno assistito allo spettacolo da dietro le quinte, vengono catturati dai fantasmi del dramma appena trascorso e man mano, un gesto, una frase, uno sguardo li spinge ad immedesimarsi in ognuno dei personaggi, per puro caso.
Produzione Daniele Cipriani Entertainment

 Leggi la scheda e la promozione dedicata ai Lettori de La Lampadina: 


Dal 10 al 11 marzo 2018
Mediterranea
di Mauro Bigonzetti
 

Inno alla comunione e alle differenze delle culture che si sono confrontate nei secoli da una parte all’altra del Mare Nostrum Mediterranea si pone come un divenire continuo di suggestioni visive, sapientemente evocate da una colonna sonora, curata insieme a Paride Bonetta, in cui musiche popolari di rara suggestione si miscelano a trascrizioni colte, da Mozart a Ligeti.

Con i Solisti e il Corpo di Ballo della Daniele Cipriani Entertainment
Leggi la scheda e la promozione dedicata ai Lettori de La Lampadina: 

 

 

Il 14 marzo 2018

Corrado Augias
L’eterno incanto di Venere da Prassitele a Modigliani

Le immagini del nudo – femminile in particolare – sono uno spettacolo ormai consueto. Pochi si interrogano su come si sia arrivati a questa consuetudine ormai di una frequenza tale da avere logorato il valore dirompente che ha invece avuto in passato. Ci si può chiedere come si sia arrivati a un tale risultato. Lo spettacolo risponderà alla possibile domanda ripercorrendo le diverse tappe che hanno portato alla situazione attuale comprese le cause sociali, di costume, in qualche caso politiche, che hanno accompagnato il percorso.
Leggi la scheda e la promozione dedicata ai Lettori de La Lampadina

 

Dal 15 al 18 marzo 2018
Vittorio Sgarbi in
Michelangelo 

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, dove  Vittorio Sgarbi ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità  del nostro tempo, parte una nuova esplorazione sull’universo “MICHELANGELO”.
La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.
Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.

Leggi la scheda per le promozioni dedicate a La Lampadina.

Dal 20 al 28 marzo 2018
Break the Tango

Dopo aver conquistato il pubblico di mezza Europa arriva finalmente in Italia lo spettacolo di danza che unisce le due danze regine dei sobborghi: il Tango e la Break Dance. Due danze che nascono entrambe dai sobborghi più profondi, dalla strada, dal cuore più pulsante e misterioso delle città. Origine comune e distanza siderale apparentemente quella del tango e della break dance.
Unire queste due anime è una sfida improbabile che German Cornejo, uno dei massimi esponenti del tango mondiale, ha inseguito per anni con casting in tutto il mondo e con una ricerca musicale e coreografica quasi maniacale. Il risultato sta conquistando l’Europa, è Break The Tango.
Leggi la scheda per le promozioni dedicate a La Lampadina.

 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments