Gli appuntamenti dell’Associazione per novembre

Giovedì 15 Novembre | ore 10.15


andremo a vedere la Fondazione Tirelli, un’incredibile raccolta di oltre 5000 costumi disegnati dai più grandi costumisti per il teatro, l’opera, il cinema e la televisione di tutto il mondo.

Un appuntamento da non perdere a Formello, alle porte di Roma!
********************
21 novembre 2018 |ore 18.00
Mimmo Rotella. Manifesto
Gnam, Roma
La mostra è stata inaugurata il 29 ottobre; Ludovico Pratesi ci guida nel salone centrale della Galleria nella visione di 160 opere che compongono sei insiemi-manifesto nei quali si possono individuare tutte le tecniche adottate da Rotella nella sua produzione artistica.
“Non è mai stata realizzata una mostra in questa scala su Rotella: qui l’artista si vede a 360°, nella sua ricchezza e complessità”, spiega oggi Germano Celant, raccontando un allestimento incentrato sul manifesto che è “una tautologia, una coincidenza dello stesso con lo stesso, una sorta di grande diorama anche per esprimere un’idea democratica. Il manifesto è democraticamente uguale in ogni punto, e non ci sono opere più importanti di altre”. “Il nostro è un tentativo di riproporre il mondo di Rotella per far scoprire un artista che produce non solo in qualità ma anche in quantità”, prosegue il curatore, “è un modo diverso per allestire un’antologica: la mostra è un magma, un insieme di frammenti e rovine che hanno una storia”.

A dicembre 

Picasso. La scultura

alla Galleria Borghese

Visita della mostra, inaugurata il 24 ottobre scorso, con Ludovico Pratesi che ci accompagnerà alla scoperta di Picasso scultore

Se siete interessati a queste prossime iniziative della nostra Associazione, seguiteci anche sul nostro canale Twitter. Per info e prenotazioni, scriveteci a:  

eventi-appuntamenti@lalampadina.net

Vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *