All’Olimpico con La Lampadina – Novembre 2019

DAL 12 al 17 NOVEMBRE
L’ESORCISTA
La prova di fede più agghiacciante ed estrema prende vita sul palco.
L’Esorcista trasforma le inquietanti battaglie del bene contro il male, della fede contro il dubbio e dell’ego contro l’ethos in un’esperienza unicamente teatrale, tanto sofisticata quanto emotivamente coinvolgente.

L’Esorcista è l’adattamento teatrale di John Pielmeier e Agnese di Dio del romanzo omonimo di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il film celeberrimo di William Friedkin.
Clicca qui per conoscere le promozioni riservate ai Lettori de La Lampadina!

************

DAL 5 al 10 NOVEMBRE
SWEENEY TODD – IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET
IL MUSICAL THRILLER

Il barbiere Benjamin Barker viene ingiustamente arrestato e obbligato all’esilio in Australia dal giudice Turpin che è innamorato della moglie di Barker, Lucy.

Il protagonista, dopo quindici anni, fugge dalla detenzione e adotta il nome di Sweeney Todd, tornando a vivere nel suo vecchio appartamento in Fleet Street sopra il negozio di pasticci di carne di Mrs. Lovett e da là un susseguirsi di scoperte e avvincenti e drammatiche vicende.
La favola macabra di Sweeney Todd vede la luce come opera teatrale nel 1842, dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt. La sua prima comparsa nel cinema invece fu nel film del 1936: “The Demon Barber of Fleet Street”, per arrivare a delinearsi nella sua forma d’arte più conosciuta: il musical. Dall’inizio degli anni settanta in poi infatti, le liriche di Sweeney Todd si sono cantate nei teatri più famosi di Broadway, sino alle più moderne trasposizioni cinematografiche, fra cui spicca la celebre e pluripremiata versione del 2007 di Tim Burton, interpretata da un convincente Johnny Depp.

Di Stephen Sondheim & Hugh Wheeler

Regia: Claudio Insegno

Clicca qui per conoscere le promozioni riservate ai Lettori de La Lampadina!

************

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments