Al Teatro Olimpico con La Lampadina – Novembre 2021

Queste le proposte del Teatro Olimpico per Novembre 2021

GENTE DISTRATTA…In cerca di Pino Daniele11 novembre 2021 – Ore 21.00

Uno spettacolo coinvolgente, emozionante e leggero  ispirato non di sola musica messo in scena da una band il cui nome  – Gente distratta – è  ispirato ai versi di una canzone di Pino Daniele “Amando, crescendo, vivendo..”
Gli arrangiamenti della band interpretano, con originalità e rispetto, il “sentimento” del bluesman partenopeo Pino che ha saputo creare momenti musicali poetici, originali, eclettici e viscerali.

FRANCESCA REGGIANI
Gatta morta


dal 16 al 21 novembre 2021 – Ore 21.00

Francesca Reggiani torna all’Olimpico con Gatta Morta  tipo di donna nella quale però non si identifica!
Prende a pretesto la caratteristica principale della gatta morta, ovvero la capacità di manipolare gli altri, per raccontare, con brucianti monologhi, le sabbie mobili del nostro tempo, l’incerto confine tra vero e falso, tra sentimenti e risentimenti, tra buoni visi e cattivi giochi, la politica, i social, l’informazione…

CONCERTO DEL BICENTENARIO

04 dicembre  2021 – Ore 21.00

Era il 4 dicembre 1821 quando a Roma nacque un’associazione di “dilettanti” di musica, appartenenti al ceto nobiliare e alto borghese, decisi a riunire le proprie energie per l’esecuzione di musica da camera e opere liriche in forma di concerto, che fossero nuove per Roma. Nasceva così l’Accademia Filarmonica Romana, una delle più antiche istituzioni musicali romane e italiane che, forte di una precisa identità artistica e di una programmazione innovativa, ha percorso i suoi primi duecento anni, seguendo il corso della storia, pronta a stimolare il proprio pubblico, attraverso proposte aggiornate alle nuove istanze della musica. Esattamente a 200 anni dalla fondazione, un concerto speciale ne ricorda la nascita. L’istituzione chiama sul palco l’Orchestra Mozart, realtà d’eccellenza internazionale e unica nel panorama italiano fondata da Claudio Abbado, e Daniele Gatti che della Mozart è il direttore musicale.

BALLETTO DI MOSCA
Lo schiaccianoci
dal 5 al 7 dicembre  2021 – Ore 21.00

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova è stato fondato nel 2005 a Mosca con l’intento di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. A Roma porta in scena il balletto che ha reso immortale il genio di  Pyotr Tchaikovsky con capolavori melodici come “Danza dello zucchero fatato” e “Il valzer dei fiori”.
Uno spettacolo magico che ci porta nel regno della fantasia.

*******************
Per prenotazioni con riduzione come soci convenzionati La Lampadina:
scrivere a:
 biglietti@teatroolimpico.it
o telefonare al numero: 349 2378200
e comunicare la convenzione “La Lampadina” al momento dell’acquisto del biglietto.
o procedere con la biglietteria on line:
Biglietteria Teatro Olimpico On-line – Vendita Biglietti (ticka.it)
e selezionare la convenzione quando richiesto

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments