Le vendite di Elon

Elon Musk ha venduto improvvisamente una buona percentuale di azioni Tesla. Il suo prezzo pertanto è sceso da 1300 dollari a 989 in brevissimo tempo.
La ragione sembra sia dovuta alla necessità di liquidità per pagare le tasse dovute, altri dicono che Mr. Musk crede meno nell’auto elettrica per i nuovi sistemi per l’autotrazione che verranno adottati da qua ad una decina di anni… ma quali?
Il Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia della Corea del Sud ha dichiarato che entro la metà di questo secolo, la nazione si aspetta di essere guidata, in gran parte, dal carburante a base di ammoniaca ad emissioni zero. Il nuovo carburante può essere utilizzato all’interno di un blocco motore tradizionale, il che rende la transizione da un’economia all’altra molto più fluida di molte delle soluzioni più popolari di oggi. L’ammoniaca può essere resa disponibile presso qualsiasi pompa che attualmente fornisce carburante.
Sarà cosi? Certo questo modificherebbe enormemente il quadro macroeconomico dell’avvento dei motori elettrici e loro conseguenze sull’industria.
CV

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments