COSTUME – Oggi sarà una giornata fantastica!

Oggi sarà una giornata fantastica!
Notizie buone in famiglia? Vincita al lotto? Buoni esami medici?
Nulla di tutto ciò.
Semplicemente Linkedin mi ha proposto molte e diverse offerte di lavoro.
Cercano proprio persone come me per importanti quadri dirigenti nel mondo immobiliare, ma anche nell’insegnamento e in molte altre attività.
Le proposte chiudono con un fantastico annuncio.
Dicono che la mia attività sta avendo molto successo ed ho favolose prospettive per il futuro. La mia carriera è in rapida ascesa.
Cosa volere di più?
Rimango un po’ perplessa.
Si perché, veramente, io pensavo ad un lento abbandono della mia attività. Lento, senza traumi, con tutti gli spazi, che rimarrebbero vuoti, già colmati da tante cose per cui ho, al momento, poco tempo. Più famiglia, più campagna, più viaggi.
E comunque sono molto sorpresa. Linkedin, tanto attenta alla mia fulminante carriera, ignora  che avrò fra non molto 80 anni? Penso alla faccia sbigottita degli uffici a cui potrei presentare le mie credenziali.” Non sarà un po’ tardi signora? Pensa che ce la farà?” il mio curriculum insieme a quelli presentati da fantastiche ragazze/i dell’età dei miei nipoti. Quasi, quasi rispondo per vedere cosa succede.
Grazie Linkedin mi hai dato molta fiducia e tanta allegria. Come dire che  non è mai troppo tardi e che proseguendo così a 100 anni avrò raggiunto l’apice della mia carriera.
Ma la giornata prosegue. Apro a volte Facebook. Io non scrivo mai nulla ma a volte vado a curiosare altrove. Fra gli amici.
“Buon compleanno!” Augura Facebook con tanto di fotografia. Buon compleanno ad un mio caro amico che da un anno, però, non è più con noi.
Penso alla moglie e ai figli che vedono forse questo annuncio. Sarà un trauma? Chi penserà ad avvisare, chi leverà l’annuncio? Ma pare brutto volerlo cancellare.
Forse, visto in un altro modo, è un pensiero carino. Ti ricordiamo, sei sempre  con noi. Passeranno gli anni ma continueremo a pensare a te. Continueremo a festeggiare il tuo non compleanno
Non avrei mai pensato di dirlo…
Viva Linkedin e viva Facebook

Subscribe
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Sanfelice Visconti
22 Marzo 2023 9:49

Fantastica Lalli come sempre!

Beppe
21 Marzo 2023 17:27

Arguto, come sempre!