Editoriale – Maggio 2025

Cari Lettori,
ben ritrovati. Questa newsletter esce un po’ in ritardo: se scorrete il sommario, trovate sì un articolo di Beppe Zezza, come d’abitudine, dal primo numero, dalla fondazione de La Lampadina nel 2011, ma putroppo Beppe non è più con noi, ci ha lasciati ad aprile: abbiamo perso un prezioso compagno di viaggio, la sua partenza ci ha lasciati attoniti e soprattutto orfani del suo voce importante, curiosa, appassionata e mai banale, che riusciva a scatenare la dialettica, e anche una buona dose di vis polemica tra noi in Redazione.
Parte attiva e importantissima del progetto editoriale comune del quale era socio fondatore, da qualche anno si era trasferito a Bordeaux: era lontano ma presente, non faceva mai mancare il suo contributo, appena licenziato un numero della newsletter, arrivava puntuale il suo articolo per il numero successivo. La sua opinione, il suo mettere sempre in discussione lo scontato, il suo stimolo all’antagonismo, la forza della sua fede, non lasciavano mai indifferenti, facevano riflettere e ci mancheranno moltissimo.
Buon viaggio Beppe!

La Redazione

Subscribe
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Teresa de Stefano
14 Maggio 2025 14:51

Caro Carlo, Beppe è stato uno dei miei più cari amici, come so che lo era profondamente per te. Ti ringrazio per queste parole molto belle, tanto vere, che a Beppe sarebbero piaciute moltissimo! Mi ha commosso leggerle. Un abbraccio fraterno, Maria Teresa