Editoriale – Gennaio 2024

Cari Lettori,
un altro anno trascorso insieme è appena finito e ne iniziamo senza indugio uno nuovo, poichè, come scriveva Victor Hugo, «Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore»!
Gennaio è il mese dei buoni propositi, del nuovo che avanza, del cambiamento, del miglioramento, e tutto questo certamente deve essere sostenuto dall’energia, dall’entusiasmo e direi, in una parola, dalla passione! Per ciò che facciamo, per coloro che amiamo: passione per la vita, per il lavoro, per gli amici, per un ideale, per tutto ciò che ci rende aperti e desiderosi di conoscere.
Credo che il segreto sia questo: vivere con la forza della passione e della gentilezza, senza riserve (a cosa mai potrebbero servirci?)
Nei nostri articoli di inizio 2024, c’è la passione per l’insegnamento che guida Rubik ad inventare il famoso cubo; quella di Rembrandt che lo anima come un fuoco, sempre alla ricerca della perfezione per le sue opere; e ancora… andate a scoprire il resto!
Buona lettura e buon 2024!
ICH

Subscribe
Notificami

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11 Gennaio 2024 9:20

Quanto abbiamo bisogno del tuo ottimismo in questo momento! Hai messo il punto su quello che ci serve per ora: la passione e la gentilezza. In questi due elementi c’è la chiave di tutto. Brava Isabella. I tuoi editoriali sono sempre intelligenti e sensibili. Grazie!

Renata Ferrara Pignatelli
10 Gennaio 2024 20:35

Isabella, i tuoi incipit sono sempre significanti e pieni di entusiasmo. Mettono di buonumore e fanno riflettere. Super brava!

Carlotta Staderini
10 Gennaio 2024 19:56

Grazie Isa! Accogliamo l’anno nuovo con ottimismo e passione, come dici tu. Cosa di meglio potremmo fare? Ci farà bene alla salute senz’altro.