Chi sarà di scena? Ottobre 2018

Articolo di Patrizia Circosta

Cari Lettori, questi i miei suggerimenti per il mese di ottobre.

Al Teatro dell’Opera va in scena Il Flauto Magico di Mozart, in un allestimento Komische Oper di Berlino, otto le repliche dal 9 al 17 ottobre. Dal 30 ottobre Le nozze di Figaro, sempre l’amatissimo Mozart nella seconda delle opere della trilogia italiana. Sul podio Stefano Montanari e regia di Graham Vick. 

 

Per tutto il mese di ottobre e fino al 25 novembre saranno in scena numerosissimi spettacoli del RomaEuropaFestival giunto alla trentatreesima edizione. Quest’anno il titolo del festival è Between Worlds… e non poteva essere più attuale! Artisti di ventiquattro paesi, moltissimi i giovani e tantissima tecnolgia, come testimonia la sezione Digitalive.

Per il teatro segnalo Orestea della compagnia Anagoor che andrà in scena al Teatro Argentina il 2 e il 3 ottobre e dall’11 al 20 ottobre, al Teatro Vittoria, The Prisoner, regia del maestro Peter Brook.

Per la danza, al Teatro Vascello il 13 e il 14 ottobre andrà in scena lo spettacolo RED – A documentary performance, della compagnia Living Dance Studio Beijing guidata dalla cineasta e coreografa Wen Hui.
Dal 17 al 19 ottobre, al Teatro Olimpico,
Grand Finale della Hofesh Shechter Company, che segna l’atteso ritorno del coreografo Hofesh Shecther al REF.
Per vedere tutto il programma clicca qui

 

 

L’Accademia di Santa Cecilia inaugura la nuova stagione sinfonica al Parco della Musica venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre con un omaggio a Leonard Bernstein nel centenario dalla nascita: West Side Story in forma di concerto diretto da Sir Antonio Pappano. Qui maggiori informazioni sul programma.

 

Dal 29 settembre al 19 ottobre, presso l’Institut Français – Centre Saint Louis si svolge il festival di cinema francese Cinéma Français, dieci i titoli in programma, alcuni già visti nelle nostra sale e altri inediti. Per maggiori informazioni, guarda o scarica il programma

 

Dal 4 al 10 ottobre al cinema Nuovo Sacher e al WeGil si svolge l’Asiatica Film Festival con trenta tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, quasi tutti inediti in Italia. Oltre alle proiezioni, anche mostre fotografiche, installazioni e presentazioni di libri.

 

Alle Terme di Diocleziano dal 14 settembre al 16 dicembre 2018 ha luogo il Progetto O in programma musica, danza e teatro sullo sfondo delle magnifiche Terme di Diocleziano. Tutti gli spettacoli sono gratuiti ma richiedono la prenotazione on line. 

 

Al Teatro Valle la bella mostra Paolo Poli è… dal 20 settembre al 4 novembre, ingresso gratuito giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00 e domenica dalla 11.00 alle 18.00.

E’ tutto per questo mese!

Patrizia

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments