GLI APPUNTAMENTI DE LA LAMPADINA – Giugno 2022

MARTEDÌ 21 GIUGNO 2022 – Ore 18.45 – CHIOSTRO DEL BRAMANTE
CRAZY. LA FOLLIA NELL’ARTE CONTEMPORANEA

La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni, così anche Crazy, il progetto di Dart – Chiostro del Bramante a cura di Danilo Eccher.
La percezione del mondo è il primo segnale di instabilità, il primo contatto fra realtà esterna e cervello, fra verità fisica e creatività poetica, fra leggi ottiche e disturbi neurologici.
I 21 artisti chiamati a partecipare sono parte di questa follia.Stiamo definendo le date per altre visite con Ludovico Pratesi a Spazio “PaeseFortuna#0: Di uomini e pecore” a Pietralata.

06-09 OTTOBRE 2022
VENEZIA: BIENNALE, KIEFER, KAPOOR ED OLTRE

Finalmente torniamo a Venezia che tanto ci è mancata. L’occasione è varia: la 59esima Biennale d’arte: il latte dei sogni, la mostra del maestro Anish Kapoor che troviamo sia alle Gallerie dell’Accademia che a palazzo Manfrin, e poi a palazzo Ducale Anselm Kiefer e ancora andremo a visitare la sede restaurata di palazzo Fortuny e….

Per settembre stiamo programmando alcune visite guidate vicino Roma:
Pian delle Orme e Sonnino, terra di confine, che era stata rimandata per cattivo tempo, la passeggiata a Tor Pignattara e quella al Tufello con Alessandra Mezzasalma.
E poi i giardini inglesi di Torrecchia Vecchia, inizialmente progettati da Lauro Marchetti, curatore dei giardini di Ninfa, ed in seguito sviluppato e mantenuto dal paesaggista inglese Dan Pearson.
Seguiteci per saperne di più e fissarne sull’agenda le date!
Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments