COSTUME – Ahimè Che testa!

Da più di dieci anni mando a Isabella una piccola riflessione, un pensiero, da pubblicare sulla Lampadina.
Anni fa, fra una pubblicazione mensile e l’altra, sembrava passare un secolo. Ora tutto corre, tutto sembra ravvicinato. Il tempo ha cambiato completamente il suo ritmo.
È l’una e mezzo di notte. Penso alle cose che dovrò fare a Spoleto in questi giorni. Vedere un po’ di amici, un giro in campagna, qualche lavoro da seguire. Un po’ di tempo con figlio e nipoti.
BLINK!
Un avviso di arrivo di un WhatsApp. Lo guardo? Problemi di inquilini? Lavatrici rotte? Rimasti fuori dalla porta?
Un attimo di incertezza, perché, forse, potrei vedere domani di cosa si tratta. Forse non ho nessuna voglia ora di affrontare problemi. A quest’ora difficile che si tratti di qualcosa di piacevole. Ma non resisto e guardo.
Nessuno fuori dalla porta, nessuno allagato. È Isabella che, all’una e mezza di notte, mi chiede se, per caso, ho mandato il mio pezzetto. Non lo trova.
Oh mamma mia! Il Pezzetto! Ma è già passato un mese? Come ho fatto a scordarmelo? Sono in partenza!
Scusa. Rimando la partenza e domani mattina invento qualcosa.
Isabella. No, mi metti in crisi non rimandare mi sento in colpa. Pensavo che avresti letto il messaggio domani mattina. Non pensavo mi avresti risposto a quest’ora della notte.
Isabella  e Lalli che si scrivono cineserie nel mezzo della notte. Una scrive pensando di essere la sola sveglia e invece l’altra insonne risponde.
Potremmo andare avanti non so quanto con messaggini di grazie e di scusa. Alla fine tronchiamo. Andiamo a letto. Buona notte.
Invece mi metto al computer. Non posso nemmeno pensare di saltare la Lampadina a Pasqua. Si, veramente, molte volte Isabella mi ricorda di spedirle il pezzetto, sono sempre in ritardo, ma finora mai mi ero trovata così stretta di tempo e di idee.
Senza il suo richiamo non avrei potuto inviare a tutti i nostri amici i miei auguri più affettuosi per una felice Pasqua. Con chi e dovunque si trovino.
Invio così queste due righe a Isabella. Sono oramai le due passate.
Forse il messaggio farà un BLINK, ma spero che finalmente dorma e non abbia voglia di ricominciare a chiacchierare. Peccato, perché oramai io sono totalmente sveglia. Anzi… quasi quasi, la chiamo al telefono!
Anche così nasce la nostra Lampadina!

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments