APPUNTAMENTI DELLA LAMPADINA: noi ci siamo stati!

A Lecce, 24-25-26 maggio 2013, XIX Edizione “Cortili aperti”
Una rapida puntata a Lecce in occasione dell’apertura l’annuale dei più bei cortili della città e l’artigianato d’eccellenza. La conoscete Lecce? Per me era la seconda visita. Le strade, i cortili, i palazzi giallo ocra di pietra leccese, la fascinosa erosione del tempo che la rende così particolare e poi il colore al tramonto, la storia, la filosofia e un po’ di superstizione che appare in ogni angolo della città.
La mostra di ”artigianato di eccellenza” era tenuta nella chiesa sconsacrata di S.Francesco della Scarpa, con espositori da tutto il mondo. Organizzazione perfetta e prodotti artigianali davvero particolari e raffinati.
Visitatori tanti, italiani e stranieri e poi le serate organizzate in bellissimi palazzi, tavole imbandite e così piene di piatti tipici di zona. Un’atmosfera d’altri tempi, di famiglie tradizionali, e con la capacità affettuosa e di accoglienza veramente rimarchevoli dei padroni di casa… Un bel week end  alla scoperta di una delle numerose e splendide città italiane.
CV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *