Suggerimenti illuminanti: giugno 2016

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti.

***********************

DA SEGUIREConversazione sul tema “Il pensiero economico e la sfida della complessità, 10 giugno 2016. (9:30-12): Link campus University,  Casale di San Pio V, via del Casale di San Pio V n. 44, RomaNe parlano Paolo Garonna (Professore ordinario di Economia Politica (Dipartimento Scienze Politiche) dell’Università LUISS Guido Carli), Luigi Paganetto (Presidente della Fondazione Economia Tor Vergata), Marco Vitale (Economista d’impresa).

***********************

DA VEDEREIl Foro Romano di notte. Il Foro Romano torna ad accendersi nella notte: dal tramonto all’alba il cuore antico della città di Roma sarà visibile a tutti da via dei Fori Imperiali, dal belvedere del clivo Capitolino, dalla piazza antistante il Carcere Mamertino e, grazie alla nuova illuminazione, ogni venerdì sera continueranno le visite guidate notturne al Foro.
Fino al 28 ottobre 2016, la Soprintendenza apre al grande pubblico l’intero percorso illuminato del Foro Romano di notte – che si aggiunge alle visite notturne al Colosseo –, con un percorso che arriva dentro Santa Maria Antiqua, scoprendo sulle sue pareti un patrimonio di pitture unico nel mondo cristiano del primo millennio. Tutti i venerdì sera, le visite guidate in italiano e in inglese riuniranno gruppi di massimo 25 partecipanti per un percorso della durata di 75’, dalle 20.00 a mezzanotte (info www.coopculture.it).
Leggi il comunicato stampa.
ASN

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments