Gli Appuntamenti de La Lampadina – Marzo 2020

Ecco i prossimi appuntamenti dedicati ai Soci de La Lampadina tra marzo e maggio 2020
MOSTRE

20 marzo 2020 – ore 12.20  – Scuderie del Quirinale
RAFFAELLO

Una mostra monografica, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata a Raffaello nel cinquecentenario della sua morte,
avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520 quando era appena 37enne.
La visita sarà guidata da Claudia Cieri Via

31 marzo 2020 – ore 18.00  – Museo nazionale Romano di Palazzo Altemps
DE PISIS

Continua la collaborazione tra Palazzo Altemps e la Galleria d’arte moderna e il Museo del Novecento di Milano, iniziata nel 2017 con il progetto Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps. Dal 20 marzo infatti il museo romano ospiterà un’ampia retrospettiva dedicata all’artista ferrarese Filippo de Pisis, un protagonista dellì’esperienza pittorica del Novecento italiano.
Ci guiderà alla miglior conoscenza dell’artista Ludovico Pratesi

Per info sull’Associazione e/o prenotazioni, scriveteci a:
eventi-appuntamenti@lalampadina.net


19 giugno 2020 – ore 15.00  – Senato della Repubblica
Visita guidata nella quale si illustreranno i principali aspetti storici, artistici e istituzionali del Palazzo. Visiteremo anche la Sala del Pannini, normalmente non aperta al pubblico, regalata al Senato della Repubblica da Antonio Bachetoni, il nonno della nostra Lucilla Crainz.


La visita prevista nei giorni 12-15 Marzo 2020 a Maastricht e Bruxelles in occasione della  TEFAF, European Fine Art Fair, è stata annullata.

Le visite previste nei giorni 3 – 5 aprile 2020  a Bergamo, Villa Panza, Castelseprio, Castiglione Olona sono rinviate ad altra data

Organizzeremo un fine settimana tutto italiano dedicato alla scoperta di alcuni tra i numerosissimi gioielli nascosti nel ricchissimo e sorprendente territorio.
Sarà con noi Ludovico Pratesi a guidarci in questa nuova esplorazione artistica.
Seguiteci per scoprire la nuova data.

13 – 17 maggio 2020
San Pietroburgo

Il Palazzo d’Inverno, i ponti mobili, le sfingi sulla Neva, la cattedrale di S. Isacco, una sera al Mariinsky e altro ancora per immergerci di nuovo nell’atmosfera russa che a Mosca ci ha stregato!

Per info sull’Associazione e/o prenotazioni, scriveteci a:
eventi-appuntamenti@lalampadina.net

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments