Mostre ed Esposizioni – Luglio/Agosto 2021

È con grande piacere che posso cominciare a fare proposte di eventi in giro per l’Italia. Si riprendono liberamente i treni, gli aerei interni e si pensa ad affrontare con libertà eventi, fiere e mostre, green pass alla mano…

  • In questo contesto vi annuncio il ritorno in presenza della 25esima edizione di MIART e della Milano Art Week.
    La Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea sarà prevista dal 17 al 19 settembre 2021 con 145 gallerie sotto la direzione di Nicola Ricciardi.

Incoraggiante la risposta dei collezionisti italiani e internazionali, che hanno già confermato la propria presenza in città.

  • ArtVerona 2021: La 16ma edizione di ArtVerona andrà in scena dal 15 al 17 ottobre 2021, in presenza, tra sezioni dedicate all’arte e alla tecnologia e progetti speciali in fiera e fuori. Questa piccola fiera è valida e aiuta molto a far emergere le nuove proposte del panorama artistico.

Documenta 15 di Kassel: perché non parlare già di Documenta una delle più importanti manifestazioni internazionali d’arte contemporanea europee, che si tiene con cadenza quinquennale nella città tedesca di Kassel, nell’Assia settentrionale.
Hanno confermato la sua apertura a giugno 2022. È uno degli appuntamenti più sentiti e iconici dedicati all’arte contemporanea, che a cadenza quinquennale trasforma la tranquilla città tedesca di Kassel con le opere visionarie e i progetti realizzati dagli artisti più influenti al mondo.

Può sembrare prematuro parlare già di Manifesta 14 che si svolgerà a Pristina in Kosovo dal 22 luglio al 30 ottobre 2022, ma questi importanti eventi vanno organizzati bene con un largo anticipo. La Biennale Nomade Europea, cambia sede ogni due anni. Fondata nei primi anni ’90, Manifesta ripensa il rapporto tra cultura e società civile, indagando e promuovendo un cambiamento sociale positivo attraverso la cultura contemporanea in risposta e in stretto dialogo con la sfera sociale della città ospitante e delle sue comunità

Infine, vi mando un link che parla di ripartenza. Può essere motivo di viaggio? Chissà? La voglia di muoversi è tanta dopo questo lungo periodo!

La ripartenza dei festival. Aprono 10 rassegne: dall’Accademia di Santa Cecilia a Image Gibellina

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments