ALL’OLIMPICO CON LA LAMPADINA – Aprile 2022

Queste le proposte del Teatro Olimpico per Aprile 2021

VINCENZO SALEMME – Napoletano? Famme ‘na pizza!
01- 24 aprile 2022 – Ore 21.00

Vincenzo Salemme dice che è uno spettacolo che nasce dal suo libro uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una sua commedia teatrale, E… fuori nevica, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza. E sì, perché ogni buon napoletano deve saper fare le pizze, deve saper cantare, deve essere sempre allegro, amare il caffè bollente in tazza rovente, ogni napoletano che si rispetti deve essere devoto a San Gennaro, tifare Napoli, amare il ragù di mamma’… e via così con gli stereotipi che rischiano di rendere la vita di un napoletano più simile ad una gabbia che ad un percorso libero e indipendente. Salemme chiede al pubblico di chiarire questo dubbio, dato che è nato a Bacoli e non a Napoli: lui è napoletano o fa il napoletano?

ENRICO RUGGERI – LA RIVOLUZIONE
26 aprile 2022 – Ore 21.00 e 23.00

Il tour di Enrico Ruggeri ‘La Rivoluzione‘ fa tappa al Teatro Olimpico in occasione dell’uscita del suo nuovo album, da cui prende il nome. Enrico Ruggeri è cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico italiano. Le sue prime esperienze musicali risalgono al 1972, ma è soprattutto negli anni ’80 che consolida il suo successo sia come cantautore che come autore di numerose interpreti femminili del tempo del calibro di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Anna Oxa.

 

THE BEATBOX – Magical Mistery Story
29 aprile 2022 – Ore 21.00 e 23.00

La performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool con uno spettacolo dove nulla è lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei FabFour. La scaletta ripercorre i grandi successi da i primi successi al Cavern Club di Liverpool fino ha capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.
Carlo Massarini storico conduttore e giornalista farà da filo conduttore, raccontando la storia dei Beatles svelandone aneddoti e curiosità.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments