WE LOVE ROMA – Iniziamo!

Okkai okkai, molti diranno: no, è una città irrimediabile. Arrivato un nuovo sindaco da un anno – e l’ho votato – ma non si vedono molti cambiamenti. Già paghiamo mille tasse e perché mai ci dovremmo mettere ad aiutare Roma?
Invece NO, noi della Lampadina abbiamo pensato di creare una nuova rubrica dove tutti possano partecipare. Come? Proponendo piccole iniziative e progetti e suggerimenti per migliorare la nostra vita in questa città un po’ caotica.
Oltre a ciò parleremo anche, dietro vostro suggerimento, di proposte di teatri, mostre, appuntamenti e incontri.
Piccoli passi per far conoscere cosa si muove a Roma di positivo.
Per esempio a gennaio apre nella sede del Municipio di Circonvallazione Trionfale uno sportello pubblico dove cittadini ed aziende si potranno rivolgere per avere informazioni e per conoscere le opportunità di finanziamento con i fondi europei.
Vi aggiorneremo anche su lavori stradali e migliorie nella nostra città.

Intanto qualche suggerimento per gli spettacoli, il cinema langue, invece il teatro è molto vivo. Il teatro Argentina, che a nostro avviso è il migliore, propone “Chi ha paura di Virginia Wolf?” di Eduard Albee con Sonia Bergamasco e a febbraio “INK” di Dimitris Papaloannou, grande regista coreografo diventato famoso con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2004 ad Atene, l’anno scorso lo abbiamo visto in uno spettacolo indimenticabile e ha anche vinto il premio UBU.
Al Quirino a febbraio “La dolce ala della giovinezza” regia di Pier Luigi Pizzi, fino al 12 febbraio, consigliato anche da Masolino D’Amico, e a seguire “Uomo e galantuomo” con la regia di Armando Pugliese.
Non vi perdete a marzo Checco Zalone al Brancaccio, il titolo “Amore + Iva”.
Tra le piccole mostre ci è molto piaciuta quella di Virginia Woolf a palazzo Altemps, avete tempo fino al 12 febbraio. Un’altra possibilità è quella di visitare la Casa Museo Bellonci, in via fratelli Ruspoli 2, sede degli Amici della domenica e qui nacque nel 1947 il premio Strega. È aperta e prenotabile sul sito www.fondazionebellonci.it.
Anche il settore alberghiero è in grande fermento, hotel multi stellati sono in procinto di aprire o hanno già aperto. Il Soho House Rome, è nella zona di San Lorenzo, catena esclusiva con alberghi in molte città del mondo, per accedere devi essere socio e non è detto che verrai accettato, una rigorosissima selezione e anche la presentazione di un membro: ma che siamo al Circolo della caccia?!
Aspettiamo fiduciosi i vostri commenti…POSITIVI?

Subscribe
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Teresa Terzi
6 Febbraio 2023 15:24

Sono stata invitata un giorno a pranzo (alle 13) al Soho House da una mia amica socia, member; beh devo sinceramente dire che sono rimasta delusa perché il tanto decantato Roof dove vi è il ristorante non si mangia bene. Il menù scritto solo in inglese l’ho trovato una vera forzatura e la “terrazza panoramica” mostra una desolante vista sul Cimitero del Verano e sulla stazione Tiburtina. Con tutti i bei panorami che possiamo godere a Roma, questo non merita.

Last edited 1 anno fa by Filippo Antonacci