WE LOVE ROMA … E andiamo a teatro!

Articolo di Lucilla Laureti Crainz

RomaEuropa Festival: quest’anno siamo arrivati alla 38ma edizione e come ogni anno 2 mesi di programmazione fino al 19 novembre.
Tante le proposte e tante le sedi con spettacoli sempre interessanti.
Abbiamo scelto e vi proponiamo tra gli ultimi disponibili:

Teatro Il Parioli il 21 novembre La storia a processo! Colpevole o innocente? George Orwell.
Personaggi della storia introdotti da importanti intellettuali e avvocati.
Il pubblico è chiamato a giudicare.


Teatro Sistina dal 9 al 26 novembre My Fair Lady
la favola romantica più rappresentata e premiata al mondo con la bravissima Serena Autieri protagonista. My Fair Lady rappresenta da sempre il musical perfetto.
Le sue meravigliose canzoni sono pietre miliari della musica mondiale. Le tematiche affrontate dai personaggi legate al riscatto sociale, al diritto di amare e al superamento delle barriere, sono eternamente attuali e quantomai urgenti.

Teatro Vascello con l’infaticabile Manuela Kustermann  che da anni lo dirige.
Fare una buona programmazione è sempre difficile ma a differenza di quello spocchioso di Luca Barbareschi che arrivando all’Eliseo disse che l’avrebbe fatto vivere notte e giorno: oggi l’Eliseo è chiuso e gli hanno chiesto la restituzione di quanto ha avuto in più degli altri teatri.

Teatro Argentina sicuramente il cartellone più interessante di Roma
Tra l’altro vi suggeriamo di portare i nipotini dal 6 dicembre al 7 gennaio a vedere “Storie di Natale” di Gianni Rodari. A gennaio dal 10 al 21 Clitennestra con la regia di Roberto Andò.

Santa Cecilia nella programmazione dei concerti della sinfonica e dei concerti da camera presenta un cartellone molto variegato, Pappano torna più volte a dirigere.
Il 22 novembre l’Orchestra Utopia con il suo direttore Currentzis per la prima volta a Santa Cecilia con musiche di Brahms e Cajkovskij.
Se non l’avete ancora mai vista all’opera vi consigliamo Barbara Hannigan direttore a soprano eccezionale, ma dovete aspettare aprile prossimo!
Per la stagione da camera tra gli altri Pollini e Lang Lang, due eccezionali pianisti con “caratteri” completamente diversi.
Per finire parliamo di cinema! Le sale chiudono e diventano supermercati! ….ma non perdete d’occhio la programmazione del cinema Tiziano in via Guido Reni, sempre pieno, ingresso 4 € …. Tutti i Parioli di mezza età ormai si incontrano lì!

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments