MOSTRE ED ESPOSIZIONI – Dicembre 2023

Monitor: Magma, Benedikt Hipp
In occasione della terza personale negli spazi della galleria, l’artista tedesco Benedikt Hipp propone una nuova serie di lavori in ceramica e di opere pittoriche in cui ci aiuta a pensare al di fuori delle categorie esistenti e per la creazione di un nuovo volto sociale. La Galleria ha aperto un nuovo spazio a San Lorenzo e i lavori in ceramica sono veramente interessanti.
Fino al 19 gennaio 2024

Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano: Dacia. L’ultima frontiera della Romanità a cura di Ernest Oberlander
Con oltre mille opere provenienti da 47 musei della Romania, oltre che dal Museo Nazionale di Storia della Repubblica di Moldova, per la prima volta si mostra, accanto ad alcuni reperti del Museo Nazionale Romano, l’esposizione Dacia. Sarà la più grande e prestigiosa mostra di reperti archeologici organizzata dalla Romania all’estero negli ultimi decenni.
Fino al 21 aprile 2024

Palazzo delle Esposizioni:
Ho selezionato per voi due interessanti mostre fotografiche.

  • Boris Mikhailov: Ukrainian Diary
    Con centinaia di opere questa mostra è la più importante retrospettiva finora dedicata all’artista ucraino Boris Mikhailov.
    Si tratta di uno dei più influenti artisti contemporanei dellEuropa dell’Est, da oltre cinquant’anni sviluppa un corpus di lavori fotografici sperimentali che esplorano temi sociali e politici.
  • Don McCullin a Roma
    La retrospettiva, la più importante mai realizzata finora, è un’incredibile panoramica che racconta l’intero percorso artistico del fotoreporter, dai primi lavori degli anni cinquanta alle fotografie di guerra scattate nel mondo, a quelle più recenti, in un racconto per immagini di stupefacente impatto visivo ed emozionale.
    Fino al 28 gennaio 2024

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments