WE LOVE ROMA! …e cosa si fa per le vacanze di Natale?

Musica, presepi nelle chiese, pattinaggio sul ghiaccio, mille sono le offerte in questo periodo a Roma, magari anche con i nipotini!
Noi ne abbiamo scelte alcune:

  • Trame di luce all’Orto Botanico (fino al 7 gennaio 2024) – via Cristina di Svezia e ingresso dall’Accademia dei Lincei – si consiglia la prenotazione. Orario dalle 17 alle 23. Un percorso fantastico tra luci e suoni adatto a tutte le età!
  • Santa Cecilia – Circo Ops! Rassegna di Circo Contemporaneo (2-7 gennaio 2024) …in collaborazione con il Circo El Grito e il Sic (stabile di innovazione Circense).
    Anche teatro per bambini Il mago Prospero e Riccardino III ma piacerà molto anche ai nonni! ….e poi i Gospel e Piovani e anche molto altro.
  • Pattinaggio sul ghiaccio all’Auditorium – fino al 6 gennaio 2024. Dalle 10 alle 24 con prezzi da 8 a 10€ che comprende anche l’affitto dei pattini.
  • Tra i molti presepi  quello della basilica dei santi Cosma e Damiano, tipico presepe napoletano di grandi dimensioni e risale al Settecento. 
  • Christmas World: Il Natale nel Mondo a Villa Borghese. Molto criticato questo evento perché distrugge i prati e i giardini del Galoppatoio. Per il secondo anno offre una manifestazione unica, con giochi e spettacoli ambientati in 8 città del mondo. Ci saranno parate con majorette, concerti, la casa di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, ecc in uno spazio di 60.000 mq.
  • Alla Rinascente di piazza Fiume non perdetevi le vetrine con paesaggi animati e un enorme Presepio. Unico neo le mostre sono posizionate un po’ troppo in alto e un bambino fa fatica a vederle. Giustamente alle Gallerie Lafayette mettono davanti una pedana per chi è piccolo di statura!

Auguri! E buon divertimento in questa fantastica città …

Subscribe
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Elisabetta Vitalini Sacconi
19 Dicembre 2023 13:23

Brava Lucilla, ho i miei nipoti in arrivo per Natale e saprò dove portarli! Grazie!