WI-FI out – LI-FI in

Il Wi-Fi, questo L'idea di Haasfantastico tipo di collegamento a mezzo del quale puoi connetterti con internet con facilità, è una rete a copertura di tipo locale, ha necessità di un hot spot per la ricetrasmissione di micro onde. Questo sistema sembra oramai in fase di superamento. I ricercatori dell’Università di Glasgow hanno allo studio un tipo di connessione senza fili basato non su microonde elettromagnetiche ma sulla luce emessa Impiego del Li-FIdai Led.
Qualsiasi emettitore di luce diventa quindi un hot spot per la connessione alla rete. La tecnologia, conosciuta come Li-Fi (Light-Fidelity), è lo sfarfallio impercettibile delle luci a Led che avvenendo milioni di volte al minuto, rende possibile l’invio di informazioni digitali a PC e dispositivi opportunamente adattati. Il funzionamento del Li-fi
Il vantaggio risiede nel fatto che basta una lampada Led accesa per poter navigare in internet, oltretutto non trattandosi di onde elettromagnetiche, i dispositivi che utilizzano il nuovo sistema potranno essere usati anche su aerei, treni o altro luogo.
CV

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments