NOTE DI VIAGGIO: INDONESIA

Gli aspetti culturali, antropologici e paesaggistici di uno stupendo arcipelago di isole.

NL27 - spalla - viaggi - indonesia - mappa - imgjakarta3L’Indonesia, terra di diverse etnie, è un esteso arcipelago composto da più di 17.000 isole, le principali sono Sumatra, Giava e Sulawesi, con una popolazione di 230 milioni d’abitanti.
L’itinerario proposto è un mix vario ed interessante del paese, una bellissima combinazione tra gli aspetti culturali, antropologici e paesaggistici di cui tutta la regione è ricca: vulcani, molti ancora attivi, ed affascinanti templi, infinite risaie e piantagioni di tè, fitte foreste, una costa di imparagonabile bellezza, una flora di gran ricchezza e varietà e un patrimonio faunistico inconsueto e probabilmente, negli angoli più remoti, con specie ancora da scoprire.
I templi di Borobudur e Prambanan sono due straordinari esempi delle meraviglie del passato che visiteremo, NL27 - spalla - viaggi - indonesia - mappa - borobudurentrambi patrimonio dell’UNESCO: il primo è uno dei più grandi templi buddisti del mondo, una delle grandi meraviglie del passato, una grandiosa piramide costruita nel 9° secolo che la polvere lavica coprì nascondendola per circa mille anni, un insieme di migliaia di bassorilievi, statue e sculture relative alla vita e all’insegnamento del Buddha. Il secondo è uno dei più bei complessi di templi Indù dell’Indonesia che si calcola in origine fosse composto da ben 230 templi o mausolei.

Per saperne di più e vedere il programma completo, contattate Federico di Marzo, Cultura e Natura nel Mondo, FOCUS Himalaya Travel.
Tel. 0664790088 – Cell: 339.1416222
@mail: federicodimarzo@gmail.com

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments