Suggerimenti “illuminanti”: Aprile 2014

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti…

***********************

CINEMA: Non andate a vedere “12 anni schiavo” anche se ha vinto l’Oscar o “Allacciate le cinture” anche sewes anderson per Grand-Budapest-Hotel è del bravo Ozpetek, invece vi consiglio assolutamente “Smetto quando voglio” e “Grand Hotel Budapest”. Lui -Wes Anderson-  è un regista-mito e se avete tempo gustatevi anche i suoi precedenti films. Lucilla

OPERA: La grande stagione live 2013-2014.   L’opera al cinema. Direttamente dai piùNL27 - box - cinema opera Cosi-fan-tutt importanti teatri del mondo le opere liriche tanto amate trasmesse in sale cinematografiche. Uno spettacolo da non perdere per gli amatori del genere. Le prossime sono “Così fan tutte” il 29 aprile e “Cenerentola” il 13 maggio, ambedue dal The Metropolitan Opera. Per Carlotta voto 9.

LIBRI: La fragile bellezza del giorno’” . Ho letto con piacere l’ultimo libro di Giorgio Montefoschi, è NL27 - box - libri - Giorgio-Montefoschiun’accurata descrizione della vita dei nostri giorni e di chi ha vissuto o vive nelle zone cosi attentamente percorse e descritte dall’autore. Struggente la parte finale e l’inno all’amore della coppia. Leggi di più. Per Carlo: voto 8.

LUOGHI DA VISITARE:Foro di Augusto, 2000 anni dopo, dal 21 aprile, 2767° Natale di Roma, al 21 ottobre, ogni sera NL27 - box - foro di augusto - viaggionelforodiaugusto_bigtre spettacoli alle 21 – 22 – 23… Piero Angela racconta l’antica Roma e la storia dell’Imperatore Augusto, con filmati e ricostruzioni usando tutte le più moderne tecniche. Da non perdere! Leggi di più.

 


Altri suggerimenti?

Qui quelli di marzo 2014

Qui quelli di febbraio 2014

Qui quelli di gennaio 2014

Qui quelli di dicembre 2013

Qui quelli di novembre 2013

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments