Suggerimenti Illuminanti – Dicembre 2020

DA VEDERE:  Teatro di San Carlo, dal 4 al 7 dicembre 2020
CAVALLERIA RUSTICANA
con Elina Garana, Jonas Kaufmann e Maria Agresta e l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo.

Il teatro chiude e lo spettacolo si apre alla rete: la prima del san Carlo si farà on line. Una prima a teatro vuoto ma i protagonisti canteranno per una platea sterminata.
Acquistate il biglietto per la “Cavalleria rusticana” in scena da oggi in forma di concerto al Teatro di San Carlo di Napoli.
Il biglietto costa  € 1,09, e vi consente di vedere l’opera in streaming, direttamente da Facebook, in qualsiasi momento dal 4 al 7 dicembre, con un cast strepitoso e successivamente lo spettacolo sarà on demand sul sito del Teatro San Carlo per 7 giorni.
“Cavalleria rusticana” è  un’opera che si presta ottimamente allo streaming: dura poco più di un’ora; ha  musiche appassionanti e molti brani noti. I sovratitoli aiuteranno nella comprensione del testo.
In questo momento di chiusura, sosteniamo la cultura, sosteniamo il San Carlo!
Fate il biglietto su https://fb.me/e/E0NZjpcq

 

DA VEDERE: TEATRO ALLA SCALA, 7 DICEMBRE: “A RIVEDER LE STELLE”
Sarà una prima diversa, senza pubblico, tutta in diretta tv con orchestra e coro della Scala su una grande pedana che è stata costruita sopra la platea per rispettare il distanziamento.
Sul podio Riccardo Chailly, anima musicale di un racconto di tre ore sull’opera e sulla danza la cui drammaturgia è stata pensata e trasformata in spettacolo da Davide Livermore e dai suoi collaboratori.
Duque 25 cantanti tra i quali Placido Domingo, Roberto Alagna, Jonas Kaufmann e  Vittorio Grigolo ma non solo lirica anche danza con Roberto Bolle, Timofej Andrijashenko, Martina Arduino, Claudio Coviello, Nicoletta Mann e poi ancora le arie d’opera e la danza saranno uniti dalle parole, quelle dei  libretti famosi e di artisti contemporanei, da Verdi a Sting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments