Editoriale – Settembre 2022

Cari Lettori,
come è andato il Vostro otium estivo? Ne avete beneficiato? Ci ritroviamo ad affrontare questo ultimo quadrimestre del 2022, che ci propone un buon numero di eterogenee sfide, speriamo di essere preparati e pronti a scattare ai blocchi di partenza…
Mi sembra che questo numero sia un periplo intorno all’uomo-isola, l’eterno, prediletto, nel bene e nel male inimitabile protagonista della commedia umana che ogni giorno si ripete, come un film di fantascienza, sulle terre emerse del nostro amato pianeta: certo, se amato è, abbiamo un perverso modo di dimostrargli il nostro amore.
Negli articoli incroceremo uomini deboli, sconfitti in partenza perché desiderosi solo di mantenere il proprio status, il che li rende miopi e ottusi.
Poi ci sono uomini protagonisti, consapevoli delle proprie debolezze, che operano per ciò che percepiscono come il meglio, il positivo e altri invece che agiscono nell’oscurità dell’ignoranza, della violenza, della crudeltà più efferata, perpetrata sistematicamente contro i propri simili.
Altri ancora che forse cercando di sfuggire a questa maledizione umana dell’auto annientamento, cercano là fuori un punto di svolta, la salvezza, la speranza, un futuro possibile.
E in ultimo uomini che, svelando antichi misteri, pongono nuovi ciottoli sulla strada della conoscenza, e non cesseremo mai di ringraziarli.
Buona lettura
ICH

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments