MOSTRE ED ESPOSIZIONI – Settembre 2022

ROMA

Galleria Continua: Geometria delle forme
La galleria Continua è una delle più importanti gallerie italiane. I tre fondatori, ancora ragazzi, hanno avuto il coraggio di aprire la loro prima galleria a San Gemignano nel 1990 per, poi, conquistare il mondo. Lavorano con artisti di livello internazionale e oramai hanno aperto sedi a Beijin, Parigi, Roma e ora pure a Cuba. Ora a Roma, fino alla fine del mese, una mostra collettiva che indaga il rapporto tra le forme geometriche e lo spazio circostante e la loro successiva interazione con lo spettatore.
Fino al 24 settembre

MAXXI: InGenio. Idee visionarie dall’Archivio
L’Archivio del MAXXI è il luogo privilegiato per scoprire le idee di geniali ingegneri visionari che hanno anticipato i tempi come Pier Luigi Nervi, Sergio Musmeci e molti altri. Giudicate impossibili allora, quelle idee forse oggi potrebbero essere realizzate.
Dal 30 settembre al 10 aprile 2023

Galleria Lorcan O’Neill: Sam Taylor-Johnson. New work
Taylor-Johnson, Inglese, fotografa, artista cinematografica e di video, dopo essersi laureata al Goldsmiths College di Londra, nel 1990, ha lavorato principalmente come fotografa.
Mostra spesso se stessa in ruoli sessualmente conflittuali e stimolanti. La galleria in questo caso espone il suo recente lavoro.
Fino al 1 novembre

Gagosian: Setsuko. Into the trees. II
Toccare e modellare la terra è un modo per vivere in sintonia con la natura.
—Setsuko. Into the Trees II, una mostra di nuove sculture di Setsuko in ceramica, bronzo e legno, si ispira alla ricchezza del mondo naturale.
La galleria espone anche lavori su tela dipinti nel corso della sua carriera e una selezione di nuove opere su carta.
Fino al 29 ottobre

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments