Suggerimenti “illuminanti”: Maggio 2014

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti…

***********************

LIBRI: Dizionario innamorato dell’Ebraismo,  di Jacques Attali, economista socialistaNL27 - spalla - box - dizionario innamorato ebraismo francese ebreo di origine algerina. Sono piccoli articoli, disposti in ordine alfabetico, come appunto un dizionario, relativi a personaggi sia della Bibbia sia della storia degli Ebrei dai tempi biblici ai giorni nostri, sia di ebrei contemporanei. Io l’ho usato come “livre de chevet”: un personaggio a caso prima di spegnere la luce. Argomenti interessanti scritti da una persona intelligente.
Beppe

DA FARE: Il Tevere, avete mai portato i vostri figli o nipotini a fare una corsa in bici sulla banchina del Tevere? Potete partire da poco prima del Convitto Nazionale, una discesetta verso la banchina e potete arrivare dove NL28 - spalla - box - ciclabile a ponte risorgimentovolete, un ciclista mi dice che la pista verso sud porta quasi al raccordo anulare. Io ho fatto solo il tratto fino a Porta Portese veramente bella, larga e panoramica, certo peccato ancora gli alberi pieni di sacchetti di plastica…
Per Carlo voto 8 per il panorama di Roma, 4 per la plastica.

TEATRO: il Regista in scena, di Giuliano Vasilicò, al Teatro Tor di lNL28 - spalla - box - teatro - il regista in scena - ocandina_tordinona_2Nona, due sole rappresentazioni il 30 e 31 Maggio ore 21.15. Io l’ho visto l’anno scorso: da non perdere per chi ama il teatro di avanguardia.
Beppe

 

CINEMA: Song ‘e Napule” dei Manetti Bros. Divertente parodia della città di NL28 - spalla - box - song e napuleNapoli con le sue contraddizioni e un grande cuore.
Carlo

 


Altri suggerimenti?

Qui quelli di aprile 2014

Qui quelli di marzo 2014

Qui quelli di febbraio 2014

Qui quelli di gennaio 2014

Qui quelli di dicembre 2013

Qui quelli di novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *