Suggerimenti illuminanti: Dicembre 2014

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti.

***********************

DA VEDERE: Viviane. Di Ronit e Shlomi Elkabetz. Un vero esempio di bravura a tutti livelli, il film, Viviane,NL33 - box - Viviane trasporta lo spettatore nell’aula di un tribunale israeliano dove vige ancora la legge rabbinica (religiosa e non civile) per il divorzio. Viviane vuole a tutti costi separarsi dal marito (che si oppone) e sciogliere il suo matrimonio ma la decisione spetta solo al marito.
Tutto è perfetto in questo film: i personaggi, l’ambiente, i dialoghi e anche il ritmo del film che dopo tutto si svolge in solo due stanze, ma tiene con il fiato sospeso il pubblico per tutta la durata del processo che dura 5 anni!
Mai noioso, sempre sensibile e intelligente, è un film da vedere assolutamente.
Marguerite

DA SEGUIRE: Il 7 Novembre scorso, nella Chiesa Parrocchiale della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio il prof. Franco Nembrini ha tenuto il primo dei quattro incontri su Dante programmati per quest’anno.
Di fronte a un pubblico numeroso
, con il suo tono appassionato e accattivante, Nembrini ha NL33 - box - Franco Nembriniillustrato le premesse alla realizzazione della Divina Commedia da parte del Poeta e si è proposto come moderno Virgilio per accompagnare moderni Dante nel percorso alla scoperta del senso dell’esistere descritto dal poema.
Il prossimo incontro è programmato per il 16 gennaio, sempre alle ore 21.
Da non perdere.
Per Beppe Voto 9

DA LEGGERE: “Artisti in coppia – passione complicità competizione” diNL33 - box Marilena Mosco - artisti in coppia copertina Marilena Mosco.
Un libro che analizza i rapporti tra artisti tra 1800 e 1900 che sono stati coppia e come questo ha influito positivamente o meno nel loro lavoro.
La scrittrice, già direttrice di importanti musei in Italia e appassionata psicologa ne parla con molti aneddoti.
Lucilla



Altri suggerimenti?

Qui quelli di ottobre-novembre 2014

Qui quelli di settembre 2014

Qui quelli di luglio 2014

Qui quelli di giugno 2014

Qui quelli di maggio 2014

Qui quelli di aprile 2014

Qui quelli di marzo 2014

Qui quelli di febbraio 2014

Qui quelli di gennaio 2014

Qui quelli di dicembre 2013

Qui quelli di novembre 2013

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments