Suggerimenti illuminanti: aprile 2017

Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti.

***********************


DA VEDERE: I BULBI DI EVELINA PISANI.
Le emozioni e i cromatismi 
del nuovo design impressionista olandese.
24 marzo ~ 25 aprile | 2017 – dalle ore 9,00 alle 18,00 orario continuato

Allo scoccare della primavera, 60.000 tulipani rendono spettacolare il giardino di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin per oltre un mese, da fine marzo quando sbocciano le prime specie botaniche, a fine aprile quando esplodono i tulipani da giardino tardivi in nuances sorprendenti. Un’idea nata nel 2013 da un’idea dell’attuale proprietaria di Villa Pisani, Mariella Bolognesi Scalabrin, I Bulbi di Evelina Pisani nel 2015 è cresciuta ed è diventata GIARDINITY, una doppia splendida occasione, in primavera e in autunno, per far conoscere al pubblico il giardino di Evelina, dare spazio ad espositori di qualità e fare opera di divulgazione dei valori della Bellezza e dei piaceri del giardinaggio. L’evento della primavera 2017 conta su una straordinaria scena fiorita nel pratone di un ettaro e mezzo.
Su disegno della paesaggista olandese Jacqueline van der Kloet che sposa in gradazioni cromatiche i tulipani olandesi e i fiorellini del prato naturale, è attesa tra fine marzo e fine aprile la fioritura di 60.000 tulipani. Stupirà questo stile nuovissimo, denominato “nuovo impressionismo olandese”, che ha già dotte avanguardie in tutta Europa, a New York e Tokyo

Per accedere ai dettagli sull’uso dei bulbi olandesi nel giardino e sulle scelte stilistiche della garden designer olandese Jacqueline van der Kloet basta cliccare qui.

Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, Via Roma 25, 35040 Vescovana (PD)
Tel. 0425 920016 – Cell. 336 496470

***********************


DA SENTIRE: GARAGE THERAPY AL SALOTTO PALATINO – 7 aprile 2017 – ore 20.00
UMDL OPEN vi invita ad una serata di musica per festeggiare l’arrivo della primavera, al Salotto Palatino con Garage Therapy: un amministratore delegato (Roberto Provenzano – batteria), un avvocato (Stefano Muscaritoli – basso), un funzionario del Senato (Francesco Peca – chitarra e voce), un ortopedico (Roberto Padua – tastiera), e un …..musicista vero (Andrea Arena – chitarra e voce)  si ritrovano nel 2009 in un garage insonorizzato sin dagli anni Ottanta a fare… “terapia”, riscoprendo e sviluppando la passione per il rock degli anni Settanta, dal classico allo psichedelico, con innesti di reggae e di brani più recenti.

Nei Garage Therapy si ritrova tutta la freschezza e la “roughness” tipica delle garage band, potenziata da una carica emotiva che sicuramente non lascia indifferente chi li ascolta.

Il 7 aprile si esibiranno al Salotto Palatino con la partecipazione cantante delle “girls” di UMDL, che amano definirsi come le “GiT” – Girls in Therapy, e di un sassofono (Pietro Paolucci – dirigente pubblico), per il repertorio più disco-funk.

 Cena – Concerto – Salotto Palatino – Via dei Cerchi 75 – Tel. 06 45619520 – 3938555449

*********************************************
Altri suggerimenti?
Di seguito li trovate tutti, ma alcuni, che magari si riferivano
a eventi del momento, potrebbero non essere più “validi”.
Buona lettura.

 Dicembre 2016 Ottobre 2016

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments